Cremazioni

Cremazione della salma a Legnago

La cremazione delle salme costituisce una pratica funeraria sempre più diffusa anche in Italia, fatto che ha portato ad un cospicuo aumento di strutture attrezzate con forni crematori, per lo svolgimento del rito, assicurando assistenza completa e discrezione. Montagnoli Onoranze Funebri offre assistenza completa per il disbrigo delle pratiche per la cremazione, a Legnago ed in tutta la provincia di Verona, facendosi carico di tutte le procedure: della prenotazione del forno, della richiesta di certificati medici specifici, delle attestazioni di volontà del defunto o atto notorio dei familiari. L’impresa funebre si occupa anche del trasporto della salma presso le strutture disponibili per le cremazioni, provvede al ritiro delle ceneri per la destinazione finale.

Registro delle cremazioni

Read More
La cremazione della salma è una soluzione pratica ed igienica, ammessa da molte religioni, compresa quella cattolica. 
Per questo motivo, Montagnoli Onoranze Funebri offre, oltre ai servizi funerari più tradizionali, tale soluzione insieme al disbrigo delle pratiche cimiteriali e funerarie annesse. 
Il regolamento regionale veneto in materia di igiene pubblica prevede che ogni comune istituisca il registro delle cremazioni. L'iscrizione è gratuita e garantisce con valore testamentario che la volontà dell'interessato ad essere cremato verrà rispettata. Nella maggior parte dei casi, per procedere all'incinerazione, se la volontà di essere cremato non è contenuta nel testamento, è sufficiente la semplice dichiarazione o atto notorio, dei familiari più stretti.
candele accese

Conservazione dell'urna cineraria

Read More
Dopo l’incinerazione, le ceneri del defunto vengono raccolte all'interno di un'urna cinerari e consegnata alcuni giorni dopo il funerale ai parenti per il trasferimento al cimitero, dove viene solitamente conservata in loculo o per la dispersione all’interno di luoghi deputati. L'agenzia funebre si occupa anche della fornitura delle urne cinerarie, realizzate in legno o in acciaio, decorate o intarsiate a seconda dei gusti del cliente. Per informazioni o consulenze sul servizio cremazioni, potete rivolgervi agli uffici dell’agenzia funebre: troverete personale cortese e preparato pronto ad assistervi con cortesia e discrezione.

Cremazione secondo le norme vigenti: 

Share by: